Chi siamo

L'attività della DALESSI ENGINEERING è rivolta ad una clientela giudiziaria, assicurativa e privata.

Tra i mandanti giudiziari, nell'ambito penale può vantare la Magistratura ticinese (Ministero Pubblico) e per il campo civile le diverse Preture. Ha inoltre già svolto attività di consulenze tecniche presso Tribunali penali del Nord Italia.

Assume mandati dalle maggiori Compagnie d'assicurazione svizzere, sia per quanto attiene alle ricostruzioni dinamiche di incidenti che per ciò che concerne la valutazione dei danni ai veicoli. Collabora inoltre con i servizi antifrode per quel che concerne la plausibilità dei danni.



MASSIMO DALESSI

ingegnere diplomato HES in tecnica dell'automobile, perito giudiziario, membro CSEJ/ASEAI/EVU

Dopo aver terminato l'apprendistato di meccanico d'automobili, si diploma ingegnere in tecnica dell'automobile nel 1995 e si specializza nell'ambito peritale, in modo particolare nell'analisi degli incidenti stradali. Parallelamente si occupa di formazione. Si occupa dell'analisi di dati EDR e dell'analisi forense delle tracce digitali.
 

 



MAURIZIO TERRIBILINI

reponsabile backoffice, perizie e valutazioni esterne

Dopo aver lavorato nel campo artigianale, entra alle dipendenze della Dalessi Engineering nel 2010 e segue la formazione interna nel campo peritale relativo alla determinazione dei costi di riparazione e delle valutazioni commerciali.





ALDO MIGNOLA

esperto veicoli, perizie e vautazioni esterne

Dopo aver terminato l'apprendistato di lattoniere di carrozzeria ed aver acquisito esperienza nel ramo della verniciatura, è stato attivo quale ricezionista di carrozzeria. Entra alle dipendenze della Dalessi Engineering nel 2013 e viene formato sugli aspetti peritali relativi alla determinazione dei costi di riparazione e delle valutazioni commerciali.





GREGORY KNOBEL
backoffice, perizie tecniche, Vehicle Forensic Examiner

Dopo aver svolto l'apprendistato di meccanico di motocicli e di automobili, lavora dapprima quale meccanico di motoveicoli ed entra successivamente nel servizio delle attività informative della Confederazione. Nel 2013 entra alle dipendenze della Dalessi Engineering e viene formato sugli aspetti peritali relativi alla determinazione dei costi di riparazione e delle valutazioni commerciali.
Si occupa altresì delle attività legate all'estrapolazione dei dati EDR.
È certificato quale Vehicle Forensic Technician e Vehicle Forensic Examiner.



 

MATTIA VALSANGIACOMO
esperto veicoli, perizie e valutazioni esterne, meccanico diagnostico dipl. fed.

Dopo  aver terminato l'apprendistato di meccanico d'automobili, ottiene il brevetto federale di meccanico diagnostico. Lavora alcuni anni per una soceità di servizi peritali assicurativi ed entra alle dipendenze della Dalessi Engineering a fine 2020.
Si occupa di perizie esterne, sia in ambito di carrozzeria che di meccanica.